Attualità

Covid, firmato il nuovo Dpcm che entra in vigore da domani

Il presidente Conte lo illustrerà in una diretta oggi alle 13.30

Covid, firmato il nuovo Dpcm che entra in vigore da domani

Il presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte illustrerà quest"oggi, intorno alle 13.30, i contenuti del nuovo Dpcm, firmato nella notte e che entrerà in vigore da domani, 26 ottobre e fino al 24 novembre. Il premier annuncia la conferenza stampa in diretta dalla propria pagina Facebook.

Il nuovo Dpcm introduce nuove misure restrittive a contenimento della diffusione di Covid 19, tra le quali la chiusura a partire dalle 18 di tutti i ristoranti, bar e gelaterie.

Secondo l"Ansa, che ha diffuso la notizia della firma dell"atto, il Governo starebbe accelerando sulle misure di ristoro da 1,5-2 miliardi per le categorie messe più in difficoltà dalle misure e un Consiglio dei Ministri potrebbe essere convocato nelle prossime ore.

Tra le misure introdotte c"è la chiusura dei ristoranti, bar, gelaterie e pasticcerie alle 18 nei giorni feriali e la domenica, lo stop a cinema, teatri, casinò, sale scommesse, lo stop a palestre, piscine, centri benessere e centri termali e la sospensione delle feste dopo i matrimoni.

Inoltre nelle scuole superiori sarà possibile portare la didattica a distanza anche oltre il 75%. 

Ultime notizie