p>Anche il nuovo comune di Novella ha presentato, con un post su Facebook, la compagine di giunta che amministrerà nei prossimi cinque anni affiancando il sindaco Donato Preti: in particolare, Gabriele Zadra sarà vicesindaco per la prima metà della legislatura e assessore all'agricoltura, ambiente, sviluppo territoriale, reti ed infrastrutture e viabilità secondaria; Rodolfo Segna sarà vicesindaco per la seconda metà del mandato e assessore a cultura, sport, turismo, commercio, attività sociali e politiche di integrazione.
Marta Segna sarà assessore alle foreste, settore zootecnico, arredo urbano, rapporti con le Asuc e artigianato, mentre Monica Flor sarà assessore a istruzione, famiglia, rapporti con le associazioni, politiche sociali, giovanili e anziani e alla comunicazione.
Infine, Fausto Garbato, assessore esterno, avrà delega in materia di lavori pubblici, Parco fluviale Novella, sviluppo del lago di Santa Giustina e i centri storici.
Il sindaco Donato Preti ha trattenuto le competenze su personale, bilancio, urbanistica, lavori pubblici, energia e protezione civile.
