mer 21 ago 2024 15:08 • Dalla redazione
Il 1° settembre 2024 la decima edizione della manifestazione dedicata allo stare insieme
TERZOLAS. Anche
quest'anno la prima domenica di settembre è sinonimo di "Famiglie in festa". La manifestazione, giunta ormai alla decima
edizione, pensata in origine dall'Associazione
Club Alcologici della Valle di Sole e voluta dal Tavolo Promozione della Salute e degli Stili di Vita, è promossa
attraverso una ricca partecipazione di realtà del volontariato solandro con
l'amministrazione del Comune di Terzolas
e con il Distretto Famiglia della Valle
di Sole.
L"iniziativa è stata pensata principalmente per trascorrere una giornata in compagnia dove prevalga il piacere di stare assieme promuovendo sani stili di vita e il benessere famigliare, sarà un momento importante per tutte le famiglie della Valle di Sole per ritrovarsi.
Quest"anno la festa sarà il 1 settembre, con inizio alle 9 in piazza della Torraccia. Durante la ricca giornata si alterneranno camminate nel verde, laboratori espressivi e creativi a cura di APPM, GSH, Progetto 92, CRI, Vigili del Fuoco, biblioteche della Valle di Sole, Coccinela, Il Sole, Fuoricentro e IRIS ed esibizioni promosse da Ginnastica artistica Val di Sole, Officina danza e Arti aeree.
Il pranzo sarà preparato dai Nu.Vol.A. della Val di Sole al Parco urbano. La giornata si concluderà 17:30 al piano terra di Palazzo Torraccia con una piccola esibizione del "Coro dei piccoli di Terzolas" preludio della tavola rotonda sul tema dell'accoglienza familiare e di progettazioni territoriali che prevedono l'attivazione di azioni di promozione della salute a cura della Comunità della Valle di Sole e di APCAT Trentino. La spaghettata conclusiva condurrà ai saluti e al rinnovo di un appuntamento per il 2025.
Il dettaglio del programma di "Famiglie in Festa" lo si può trovare sulla pagina Facebook del Distretto Famiglia della Valle di Sole".