Skin ADV

Romeno mette al centro il turismo delle radici

mer 04 set 2024 11:09 • By: almo

Il comune ha vinto un progetto patrocinato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale

ROMENO. Turismo delle radici protagonista al teatro parrocchiale di Romeno venerdì 6 settembre alle 16. Nell'ambito del progetto "Turismo delle radici 2024", con il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, il Comune di Romeno è risultato vincitore di un bando dedicato ai piccoli comuni per l'ideazione e realizzazione di attività e azioni destinate al Turismo delle Radici, grazie ai fondi del PNRR.

L"appuntamento vedrà un saluto di benvenuto ai partecipanti della 25.

Autoroen settembre 2024

Convention ITTONA 2024, discendenti provenienti da Canada e Stati Uniti, da parte delle autorità locali, tra cui il sindaco di Romeno Luca Fattor, il presidente della Comunità di Valle, Martin Slaifer Ziller e il capogruppo degli alpini di Romeno, Guglielmo Tell, a nome di tutte le associazioni.
Seguirà un concerto della Storyville Jazz Band, prestigiosa formazione di jazz tradizionale e infine rinfresco per i graditi ospiti "discendenti di trentini", organizzato dal bar trattoria "Alle radici", da Bepi di Salter. All"evento partecipano l'Associazione "Trentini nel mondo" e la presidente di Italea, Trentino - Alto Adige, Miriam Lullo, responsabile del progetto, incaricata dal Ministero degli Affari Esteri e Cooperazione Internazionale, con la cura dell'assessorato alla cultura del Comune di Romeno, guidato da Cristina Hueller, con Giancarlo Graiff e Antonio Graiff.



Riproduzione riservata ©

indietro