Skin ADV

Tangenziale, apre anche la corsia sud del bypass

ven 13 set 2024 09:09 • Dalla redazione

Continuano i lavori di completamento del nuovo assetto della viabilità nella zona dei futuri cantieri

TRENTO. Proseguono i lavori di apertura della bretella della tangenziale nella zona di Trento sud-Ravina. Dalle 12 circa di oggi, venerdì 13 settembre, sarà aperta anche la corsia in direzione sud del bypass, con la contestuale chiusura in entrambe le direzioni del ponte di Ravina e la possibilità di raggiungere la Destra Adige attraverso l’uscita alla rotonda di via Marinai d’Italia e il raccordo sulla provinciale 90.

Questa la “Fase 4” dei lavori, così modificata anche con l’apertura verso sud della bretella, in attesa del prossimo passaggio, relativo alla “Fase 5” dell’operazione, che vedrà l’apertura anche della seconda corsia in direzione nord del bypass e che di fatto costituirà il nuovo assetto della tangenziale pensato per consentire l’avvio dei cantieri nell’area del nuovo ospedale.

Elektrodemo

Si completerà dunque lo spostamento della circonvallazione sul nuovo tratto stradale che a regime avrà tre corsie di marcia (due verso nord e una verso sud) eliminando la strozzatura del cavalcavia pericoloso (a due corsie di marcia), ora in corso di demolizione.

Gli aggiornamenti al cronoprogramma, che tiene conto dell’evoluzione della situazione, nonché degli avanzamenti e delle complessità del cantiere, sono stati condivisi questo pomeriggio nella sede del Dipartimento infrastrutture e trasporti della Provincia alla presenza del commissario per l’opera Gianfranco Cesarini Sforza, dei tecnici dell’Agenzia opere pubbliche e del Servizio Gestione strade della Provincia, dei rappresentanti di Comune di Trento, polizia locale Trento-Monte Bondone. Una pianificazione condivisa che proseguirà anche nei prossimi giorni, per i successivi aggiornamenti del cronoprogramma sulla base degli sviluppi dell’intervento.



Riproduzione riservata ©

indietro