ven 04 ott 2024 12:10 • Dalla redazione
Appuntamento a Malé mercoledì 9 ottobre
MALÉ. Dopo il successo della prima edizione, torna "ImprendiSociale", l'iniziativa promossa dalla Fondazione Franco Demarchi in collaborazione con Trentino Sviluppo, volta a supportare la nascita e/o lo sviluppo di startup orientate al sociale in Trentino.
Mercoledì 9 ottobre, dalle 17 alle 18 presso la sala Riunioni della Comunità della Valle di Sole a Malè, si terrà un incontro informativo rispetto alle fasi del progetto e alle modalità di candidatura.
Le candidature saranno aperte dal 6 settembre al 14 ottobre 2024.
Il percorso si articola in due fasi principali:
Laboratorio di Idee: una serie di workshop professionalizzanti su welfare,
sostenibilità sociale, ambientale ed economica, organizzati dalla Fondazione
Franco Demarchi. Questi seminari coinvolgeranno un massimo di 15 idee
imprenditoriali e verranno svolti anche in forma residenziale.
Durante questa fase, le idee selezionate potranno accedere a momenti di
confronto e usufruire del supporto di un tutor dedicato per sviluppare
ulteriormente il proprio progetto.
Le idee che hanno partecipato a ImprendiSociale potranno poi candidarsi a loro volta nella sezione dedicata alle startup sociali della fase Bootstrap della Trentino Startup Valley, con una premialità specifica di 6 punti riservata ai progetti più innovativi e ad alto impatto sociale. Le startup sociali che entreranno poi nella Trentino Startup Valley, oltre a ricevere un supporto personalizzato da un coach esperto, potranno partecipare a incontri dedicati alla stesura del business model, alla comunicazione, alla tutela della proprietà intellettuale, e molto altro, concorreranno, inoltre, all’assegnazione di premi in denaro, riservati esclusivamente ai progetti del settore sociale.
La candidatura e la partecipazione sono gratuite.
Maggiori informazioni sul progetto sono reperibili a questo link Nuova Edizione di “ImprendiSociale” per le Startup Sociali in Trentino (fdemarchi.it).