mer 23 ott 2024 09:10 • Dalla redazione
La vicepresidente e l’assessore regionale visitano il Centro Studi per la Val di Sole e il Centro sportivo di Mezzana
VAL DI SOLE. Nella
giornata di ieri, 22 ottobre 2024, la vicepresidente della Provincia Francesca Gerosa e l’assessore regionale
e consigliere solandro Carlo Daldoss hanno
fatto visita ad alcune importanti realtà della Val di Sole. Grande attenzione è
stata data alla biblioteca del "Centro studi per la Val di Sole"
situata nel prezioso immobile “La Torraccia” di Terzolas e al Museo Etnografico
di Malé, luoghi simbolo della cultura e della e tradizioni locali.
A seguire si è tenuta, con il sindaco Giacomo Redolfi, la visita al Centro sportivo di interesse sovracomunale di Mezzana, durante la quale c’è stato un confronto sullo sviluppo dell'area e la sua importanza per tutta la valle.
“Questa visita è stata l'occasione per ascoltare le esigenze locali e pianificare un futuro che unisca sviluppo e tutela delle tradizioni – ha spiegato Daldoss – Abbiamo potuto toccare con mano il valore del lavoro svolto da queste strutture e l'entusiasmo delle persone che vi operano. È fondamentale proseguire su questa strada, favorendo la collaborazione tra istituzioni e comunità locali, affinché le idee che emergono dai territori possano trovare concretezza attraverso azioni condivise e mirate".
Anche la vicepresidente Gerosa ha espresso soddisfazione per gli incontri: “Sottolineo l'importanza di continuare a sostenere iniziative che abbiano un impatto positivo sulla qualità della vita e sulla crescita delle nostre comunità. La cultura e lo sport sono leve strategiche per lo sviluppo dei nostri territori e per la loro valorizzazione. Le realtà che ho visitato sono centri di eccellenza che meritano di essere conosciuti e vissuti da un pubblico sempre più ampio”.