sab 26 ott 2024 17:10 • By: Marco Weber
Sabato sera 26 ottobre 2024 a partire dalle 19:30 nell'oratorio di San Michele
SAN MICHELE ALL'ADIGE. Sabato sera 26 ottobre 2024 a partire dalle 19:30 nell'oratorio di San Michele si svolgerà l'edizione 2024 della “Cena del Povero”. Ideata dal compianto don Giancarlo Pellegrini (conosciuto simpaticamente come “Don Turbo”), per tanti anni parroco della borgata, ha come scopo una raccolta fondi a favore delle missioni umanitarie a favore dei bambini di don Alessandro, che opera nella città di Lima, capitale del Perù in Sud America.
La Cena del Povero rappresenta un'occasione profondamente sentita dalla comunità di San Michele all'Adige, resa possibile grazie all’impegno dei volontari che, con dedizione, contribuiscono al successo di questa ormai consolidata tradizione. Oltre a rappresentare un prezioso momento di incontro e convivialità, la serata assume un importante valore solidale, offrendo sostegno a numerosi bambini orfani o abbandonati che vivono in difficili condizioni vicino a Lima. Questo sostegno, però, è reso possibile solo grazie all’opera instancabile di padre Alessandro Valenti, missionario che da molti anni dedica la sua vita al servizio dei più bisognosi.
La cena non sarebbe possibile senza il lavoro dei tanti volontari: in particolare del Comitato Carnevale che si occupa della preparazione della cena, dell'Oratorio e della Parrocchia che mettono a disposizione lo spazio, del Punto d'Ascolto. Tutti armoniosamente al lavoro per rendere possibile l'evento. A fine serata, ci sarà un momento, in cui verranno mostrate le opere e le azioni umanitarie che don Alessandro ha svolto nell'ultimo periodo.