Skin ADV

Un nuovo parcheggio in zona Fortini

lun 28 ott 2024 14:10 • Dalla redazione

L’intervento migliora il contesto paesaggistico ambientale dell’area: 183 posti auto e accessi automatizzati

CAMPIGLIO. Un parcheggio più ampio e ben inserito nel paesaggio. È la novità che gli ospiti della SkiArea Madonna di Campiglio Dolomiti di Brenta troveranno a partire dal prossimo inverno in zona Fortini, a Madonna di Campiglio.

L’intervento è stato realizzato da Funivie Madonna di Campiglio spa nel corso dell’estate ed era finalizzato a consentire un inserimento più armonioso dell’opera nel contesto ambientale circostante.

Elektrodemo

In particolare, i lavori hanno previsto la realizzazione di un parcheggio a cielo aperto su più livelli, tra il parcheggio basso e la pista da sci Skiweg Fortini, con la riorganizzazione e l’allargamento dei posti auto (ne sono stati ricavati 183) e delle corsie di scorrimento dei parcheggi attuali.

Sono inoltre stati rivisti gli accessi che ora risultano automatizzati con stanghe e casse per garantire un più agevole flusso in ingresso al parcheggio.

Con l’occasione, si è previsto di spostare e allargare anche la strada di proprietà del Comune di Pinzolo che garantisce l’accesso, soprattutto nel periodo estivo, alle Malghe Montagnoli e Mondifrà.

 



Riproduzione riservata ©

indietro