Skin ADV
Skin ADV

Il grande sogno di Stella

dom 10 nov 2024 16:11 • By: Lorena Stablum

Le creazioni della giovanissima stilista di Commezzadura hanno sfilato alla Festa del Cinema di Roma

ROMA. Una passerella prestigiosa. Il primo, importante, passo verso la realizzazione di un grande sogno: quello di diventare una stilista brava, apprezzata e, perché no?, anche famosa. A soli 20 anni, Stella Paternoster di Commezzadura sta collezionando esperienze importanti e, soprattutto, formative per il proprio futuro professionale. L’ultima, qualche settimana fa, alla Festa del Cinema di Roma che si è tenuta dal 16 al 27 ottobre all’Auditorium Parco della Musica. Sul red carpet della diciannovesima edizione del festival la giovanissima stilista ha potuto far sfilare sei bellissimi abiti da sera nati dalla sua immaginazione e indossati da cinque splendide modelle che ne hanno saputo valorizzare le linee sinuose. Uno è stata lei stessa a vestirlo.

“È stata una grandissima soddisfazione vederli sfilare a Roma – commenta Stella Paternoster che non nasconde l’emozione e l’orgoglio per quanto raggiunto -.

Elektrodemo

Il festival è una bella vetrina che può darti davvero molta visibilità. Ma quello che mi ha fatto più piacere è che ho ricevuto molti apprezzamenti per la mia collezione. Tutti gli abiti di colore rosso, bianco e nero sono legati da un filo conduttore, che è il fiocco. E questo è stato notato da chi ha visto la sfilata”.

La moda è per Stella una passione che nasce fin da bambina, quando giocava a creare abiti per le bambole. “So da sempre qual è il mio grande sogno” afferma decisa. E nel diventare grande quel sogno lo ha rincorso impegnandosi al massimo per raggiungerlo. Dopo gli studi al Centro Moda Canossa di Trento, si diploma come operatore dell’abbigliamento del Made in Italy al Bonomi Mazzolari di Mantova fino a raggiungere la città della moda per eccellenza, Milano, dove attualmente frequenta un corso di sartoria professionale all’Istituto Moda Burgo. “Mi diplomerò entro la fine dell’anno” spiega. E dopo? “Mi piacerebbe continuare a lavorare a Milano – racconta ancora -. Fare esperienze in qualche casa di moda e poi portare quello che ho imparato in Trentino, a casa mia. In particolare amo realizzare abiti importanti, da cerimonia e da sera. Il mio obiettivo è far sentire a proprio agio tutte le donne che si rivolgono a me, portando la moda ovunque giri il mondo”.

Proprio casa sua, Commezzadura, ha visto la prima sfilata in assoluto di abiti firmati Stella Paternoster Couture. A settembre, poi, avrebbe dovuto partecipare all’81esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, ma la sfilata è purtroppo saltata per le avverse condizioni meteo di quel periodo. A febbraio, invece, avrà una nuova straordinaria occasione per mostrare le sue creazioni durante l’edizione 2025 del Festival di Sanremo, guidata da Carlo Conti.

 



Riproduzione riservata ©

indietro