Skin ADV

Agenzia per la depurazione: numerosi interventi nelle valli di Non e Sole

sab 23 gen 2021 11:01 • Dalla redazione

La Giunta ha approvato il bilancio, che pareggia su un importo di 155,2 milioni di euro

Sono numerosi e interessano anche le valli di Non e Sole i cantieri in programma nel prossimo triennio, ad opera dell’Agenzia per la depurazione. Oltre al piano delle attività, l’esecutivo ha approvato il bilancio di previsione, che per il 2021 pareggia su un importo di 155,2 milioni di euro. Il presidente della Provincia Maurizio Fugatti ha evidenziato l’importanza di continuare a investire nei settori della depurazione e della bonifica delle discariche, con l’obiettivo di mantenere un’alta qualità dei servizi offerti ai cittadini dei piccoli borghi e a quanti risiedono nei centri più popolosi.

Elektrodemo

L’Agenzia per la depurazione prevede - secondo quanto riportato nel bilancio - entrate per 33,9 milioni di euro più Iva, derivanti dall’applicazione della tariffa di depurazione e per 13 milioni di euro più Iva derivanti dalla quota di tariffa per la gestione dei rifiuti, relativa alla gestione delle discariche. Tra le spese, figurano quelle relative alla gestione degli impianti di depurazione e dei relativi collettori, per un importo di 33 milioni di euro, nonché quelle relative alla gestione delle discariche provinciali, per un importo di 12,5 milioni di euro.

I principali investimenti riguardano il settore della depurazione; per quanto riguarda le valli di Non e di Sole, nello specifico l’Agenzia ha in programma l’aggiudicazione dei lavori di costruzione del depuratore di Cloz; l’aggiudicazione dei lavori di costruzione del depuratore di Rumo; l’affidamento dei lavori di costruzione del collettore Castelfondo-Brez-Cloz-Dambel; la progettazione definitiva dei lavori di ampliamento dei depuratori di Mezzana.



Riproduzione riservata ©

indietro