Attualità

Mattarei: 'Gli appelli di Simoni sono privi di credibilità e fuori tempo massimo'

Duro intervento di Marina Mattarei a seguito dell'appello rivolto ai caseifici di Rumo e Fondo dal presidente della Federazione trentina della Cooperazione

Mattarei: 'Gli appelli di Simoni sono privi di credibilità e fuori tempo massimo'

TRENTO. Marina Mattarei, presidente della Famiglia Cooperativa Vallate solandre e già presidente della Federazione trentina della Cooperazione, entra nel dibattito scaturito dall’appello dell'attuale presidente della Federazione Roberto Simoni ai caseifici di Rumo e Fondo affinché non lascino Concast. Un intervento che Mattarei, prima donna presidente nella storia della Federazione, il cui mandato presidenziale iniziato nel 2018 si interruppe nel 2020 per le dimissioni in massa del cda, ha affidato alla pagina facebook di NOS.

“Dopo anni di apparente, sbandierata concordia ai piani alti di via Segantini, e quindi di presupposta unità del sistema, durante i quali si è spenta qualsiasi scintilla di dibattito vero e generativo all'interno del movimento cooperativo – scrive Mattarei - assistiamo ora all'emersione per certi versi drammatica di nodi strategici colpevolmente mai affrontati da questa classe dirigente.

Privi di qualunque credibilità e fuori tempo massimo appaiono dunque gli appelli del presidente Simoni a una unità delle varie filiere di sistema, le cui istanze di Soci sono state ignorate quando non vilipese dalla Federazione della Cooperazione!”

Ultime notizie