Skin ADV
Skin ADV

Spazi di ascolto

sab 15 feb 2025 15:02 • Dalla redazione

A Malé incontri per anziani con demenza e i loro familiari

MALÉ. Al via dal prossimo febbraio 2025 il progetto "Spazi di Ascolto al Caffè" promosso dal Centro servizi socio sanitari e residenziali Apsp di Malé, le Biblioteche della Valle di Sole, il Comune di Malé e la Comunità della Valle di Sole e Spazio Argento in collaborazione con la Provincia e l'Azienda provinciale per i servizi sanitari.

L'iniziativa, rivolta ad anziani con demenza e ai loro familiari o caregivers, si articola in due attività specifiche.

Autoroen fiera bolzano 2025

La prima “Il ritrovo” è inerente ad attività di socializzazione e stimolazione cognitiva per persone con demenza, guidata da un'esperta del Metodo Validation che dà spazio all’empatia e alla validazione delle emozioni vissute dall’anziano. L’altra dal titolo “Spazio dedicato a te” prevede attività di supporto e scambio esperienziale rivolta a familiari e caregivers di persone con demenza.

Entrambe le attività si svolgeranno tutti i martedì dalle 15 alle 16 a partire da febbraio 2025 alla Biblioteca di Malé.

Per informazioni e iscrizioni è possibile rivolgersi allo Spazio Argento della Comunità della Valle di Sole (piano terra) oppure telefonare al numero 0463/903757.

L'iniziativa rientra nel "Piano Provinciale Demenze XVI Legislatura" e fa parte del "Piano Triennale Comunità Amiche delle Persone con Demenza 2023-2025".



Riproduzione riservata ©

indietro