MALÉ. Alle 18:29 di oggi pomeriggio la chiamata ai Vigili del Fuoco di Malé, giunti prontamente sul posto insieme ai colleghi volontari di Croviana, Terzolas, la Croce Rossa e i Carabinieri. Gli operatori, all’imbocco della galleria di Malé, sono stati impegnati nella gestione del violento scontro frontale avvenuto durante un sorpasso, con pinza idraulica e mezzi logistici: è Carlo Papi il ferito grave, padre di Andrea Papi, subito elitrasportato a Trento.
Il 5 aprile è in programma un convegno in memoria di Andrea, a due anni dalla sua scomparsa a causa dell’attacco dell’orsa JJ4, incontro che prevede la presenza dello stesso Carlo Papi. Egli si è sempre battuto per sensibilizzare alla causa, sottolineando con impegno l’importanza di un piano di gestione degli orsi nelle valli del Noce, chiedendo giustizia per suo figlio.
Risale a dieci giorni fa la sua lettera all’Ansa, in
seguito all’archiviazione della denuncia per omicidio colposo nei confronti del
presidente della PAT, Maurizio Fugatti,
e del sindaco di Caldes, Antonio Maini. “Nessuno pagherà per la morte di Andrea, tutti innocenti.
Che vergogna e che tristezza per il nostro Trentino e per la giustizia
italiana.
Queste persone sono state salvate dalla giustizia, ma non potranno
sfuggire alla loro coscienza”, così aveva recitato in coda. Dei tre veicoli coinvolti, uno è finito fuori strada. Uno dei quattro individui risulta illeso, due sono stati
prontamente trasferiti all'ospedale di Cles non in gravi condizioni.
api risulta in prognosi riservata. La dinamica
dell'incidente è in fase di ricostruzione.
