Skin ADV

Acqua e Val di Sole, Zanotelli: «Servirà un nuovo confronto»

ven 12 feb 2021 18:02 • Dalla redazione

La Provincia apre una fase interlocutoria sulla risorsa

«È l’inizio di un percorso di dialogo sul tema dell’acqua». È il commento dell’assessora provinciale all’agricoltura, foreste, caccia e pesca Giulia Zanotelli a proposito dell’incontro che si è tenuto ieri in Comunità di Valle a Malé e al quale hanno preso parte anche il vicepresidente della Provincia Mario Tonina le amministrazioni comunali della Val di Sole e la Comunità di Valle (Funivie Madonna di Campiglio

nosmagazine.it/dettaglio/1187/0/acqua--provincia-preme-dare-da-bere-ai-meleti-val-non.html" target="_blank">Qui l'articolo). 

Il tema, come ribadisce l’assessore, affrontava tutta una serie di questioni inerenti all’acqua e, quindi, non solo gli aspetti legati al progetto di captazione delle acque del fiume Noce a uso irriguo promosso dal Consorzio di miglioramento fondiario di secondo grado della Valle di Non. «Si è aperto un confronto su questo bene – afferma infatti Zanotelli -. Abbiamo parlato di tutta una serie di tematiche che la Provincia ha portato a conoscenza delle amministrazioni. Siamo ora in una fase interlocutoria che richiederà un ulteriore approfondimento e confronto con i Comuni». 



Riproduzione riservata ©

indietro