CUSIANO. Un incendio di grosse dimensioni è divampato nella notte a Cusiano, frazione del Comune di Ossana. A dare l'allarme gli inquilini che abitano nella casa, situata nella parte alta della frazione, non lontano dalla vecchia segheria. Poco prima delle 5 hanno sentito qualche rumore che li ha svegliati e, appurato cosa stava succedendo, hanno dato l'allarme. Appena in tempo, prima che le fiamme, in pochissimi minuti, si propagassero a tutto l'edificio lambendo il tetto e il sottotetto, ora completamente distrutti.
La selettiva è scattata alle 4.45 e sul posto sono arrivati velocemente i vigili del fuoco di Ossana con il comandante Antonio Bezzi e l'ispettore distrettuale della Val di Sole Ivano Ceschi. A dare manforte nelle operazioni di spegnimento sono stati chiamati anche i corpi di Pellizzano, Mezzana, Vermiglio, Monclassico, Malé con la seconda autoscala e Livo con una terza piattaforma. Nel giro di un paio d'ore le fiamme sono state domate e ora (9.
30 del mattino) i volontari sono impegnati nelle operazioni di bonifica.
Fortunatamente, non si sono registrati feriti, ma sono completamente danneggiati il tetto e il sottotetto. Sono tre le famiglie evacuate, per le quali è stato prontamente trovato un alloggio. Sono in fase di accertamento le cause dell’incendio, dalle prime ricostruzioni le fiamme potrebbero essere partite dalla canna fumaria.
