Outdoor

Pedalata con gusto in Val Rendena

In programma il 31 maggio lungo la ciclabile

Pedalata con gusto in Val Rendena

VAL RENDENA. Con l’arrivo della primavera, tornano le esperienze speciali per vivere le ciclopedonali della Val Rendena. Quest’anno, mentre prosegue il progetto di tematizzazione “Ciclabile dei fiori”, Azienda per il Turismo Madonna di Campiglio propone due occasioni - l’1 maggio lungo la ciclabile Valle del Chiese e il 31 maggio lungo la ciclabile della Val Rendena - che uniscono il piacere della pedalata, con accompagnamento di istruttore mtb, alla scoperta di alcune realtà enogastronomiche locali. Il rientro sarà con il bicibus attivo, a pagamento e con prenotazione obbligatoria, anche il 25-26-27 aprile, 1-2-3-4 maggio, 31 maggio, 1-2 giugno e 7-8 giugno.

In particolare, la “Pedalata con gusto in Val Rendena” prende avvio alle 9 al Palazzetto dello Sport a Carisolo dove.

Alle 9.30 arrivo a Maso Pan e colazione a base di formaggi bio, burro, pane e succo di sambuco, a seguire visita al Museo agricolo del Battista. Alle 11.00 partenza e pedalata fino a Maso Loera dove, alle 11.30, è programmata la visita ai vigneti di Maso Loera. A seguire degustazione di un calice di vino abbinata all'assaggio di alcuni prodotti locali. Alle 14.00 partenza e pedalata fino a Località Sesena dove, alle 14.30, attende i partecipanti una degustazione di un dessert pic-nic preparati dal ristorante La Contea. Alle 15.30 rientro con il bicibus da località Sesena a Cabinovia Tulot.

L’esperienza (35 euro), proposta a partire dai 12 anni, è prenotabile e acquistabile su campigliodolomiti.it.

Da Carisolo al lago d’Idro quasi 60 km di ciclovia offrono l’occasione per scoprire il territorio, dal paesaggio ai tesori dell’arte e della cultura fino alle proposte enogastronomiche locali. In primavera, inoltre, la ciclovia diventa “Ciclabile dei fiori” con la possibilità di osservare colori e profumi che appartengono a oltre 600 specie floristiche.

 

Ultime notizie