CONTÀ. Fresco sindaco di Contà, per Eric Rossi l’avventura di primo cittadino si apre con due piccoli primati. Il primo conquistato sul campo in una lotta a quattro che ha animato la successione allo storico sindaco Fulvio Zanon; il secondo dato dall’anagrafe, visto che Rossi diventa sindaco quasi allo scoccare dei 30 anni, da compiere il prossimo agosto. Rossi peraltro aveva esordito come candidato nelle elezioni del 2016, le prime del nuovo comune di Contà nato dalla fusione tra Cunevo, Flavon e Terres.
Rossi conquista la fascia tricolore con 310 voti, pari al 34,29% delle preferenze.
Staccati nettamente gli altri tre contendenti, con al secondo posto Alessandro Pedron (28,21%), quindi Manuel Iob (21,24%) e Virginia Poda (16,26%).
“Sono molto felice per un risultato – commenta a caldo Rossi – che ci ha confermato tanta fiducia da parte dei nostri concittadini nonostante i molti attori presenti sul campo; sono inoltre soddisfatto del risultato ottenuto da ogni singolo componente la lista, prova del coinvolgimento della comunità”.
E ora, dopo “sobri” festeggiamenti, da oggi si comincia a lavorare: “Ci troveremo a breve per definire la giunta e quindi partiremo con la realizzazione del nostro programma, mettendo al primo posto il dialogo e il coinvolgimento di tutta la popolazione, portando avanti gli interessi del nostro comune”.
Infine, una nota sullo svolgimento della campagna elettorale: “È stata da parte di tutte le liste all’insegna dei programmi, senza alimentare inutili tensioni e questo è senz’altro un buon auspicio per il lavoro che ci aspetta”.
