Attualità

Oltre 700 persone per l’autismo

A Taio si è tenuta la 15esima cena di gala per raccogliere fondi a favore di Casa Sebastiano

Oltre 700 persone per l’autismo

TAIO. Oltre 700 ospiti hanno preso parte alla Cena di Gala promossa al Centro Congressi COCEA di Taio per raccogliere fondi a favore della Fondazione Trentina per l’Autismo Onlus. Tanti i rappresentanti delle istituzioni trentine, il presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti e il presidente del Consiglio provinciale Claudio Soini, gli assessori provinciali Giulia Zanotelli e Achille Spinelli, la deputata Alessia Ambrosi, come tante sono state le aziende presenti, comuni cittadini ed esponenti di spicco da tutto il Trentino, sensibili al tema dell’autismo grazie al grande lavoro informativo che la Fondazione promuove sul territorio provinciale e non solo.

Grande partecipazione anche di personalità conosciute, nel pubblico e sul palco, condotti con maestria dalla presentatrice Monica Morandini.

Ecco alcuni nomi: Ignazio Moser e la consorte Cecilia Rodriguez. Umberto Marzotto, rampollo di una delle dinastie industriali più importanti, re degli oceani con all’attivo 2 giri del mondo in barca a vela, che ha raccontato le sue avventure in alto mare e intrattenuto cantando al piano e alla chitarra. Sul palco è stata poi la volta di un trio straordinario di giornalisti televisivi, ad alta visibilità e capacità professionale: Roberto Giacobbo, scrittore e conduttore televisivo di trasmissioni tv quali Vojager, Stare Gate e Freedom, solo per citarne alcune; Paolo Notari conduttore e inviato di Unomattina, La Vita in diretta, Sereno Variabile, Agorà e Peppone Calabrese, un mito degli amanti della cucina televisiva da La prova del cuoco a Linea verde, Grand Tour, Camper, Rai forever.

Presenti anche i familiari e ospiti di Casa “Sebastiano”, con una bellissima esposizione delle opere pittoriche che realizzano nel laboratorio artistico della struttura riabilitativa.

 

Ultime notizie