SFRUZ. Il sindaco Andrea Biasi ha nominato la nuova Giunta comunale che guiderà Sfruz nel corso della legislatura 2025–2030. Nel segno della continuità e della valorizzazione delle competenze, la squadra amministrativa conferma i membri uscenti, con una sola variazione: il ruolo di vicesindaco sarà ricoperto, per la prima metà della legislatura, da Maura Biasi, già amministratrice con pluriennale esperienza nel settore pubblico. La seconda parte della legislatura verrà svolto da Federico Polli, già vicesindaco. A Maura Biasi, vicesegretario comunale del Comune di Cles, vanno le deleghe su gestione associata e uffici comunali; a Patrizia Poli su attività economiche, turismo, rapporti con le associazioni; a Federico Polli su ambiente, foreste, agricoltura e legname.
Tra gli obiettivi della nuova consigliatura: l’impegno per una gestione trasparente, responsabile e partecipata, ponendo al centro alcuni obiettivi strategici:
- sistemazione del cimitero e delle opere annesse;
- recupero dell’ex albergo Tre Gigli, per una nuova valorizzazione a beneficio della comunità;
- realizzazione magazzino della Pro Loco, fondamentale presidio di promozione culturale e turistica;
- proseguimento degli interventi per l’efficientamento energetico del paese;
- riqualificazione del centro storico, con attenzione alla vivibilità e al decoro urbano;
- potenziamento della comunicazione con i cittadini, per garantire informazione costante e dialogo aperto.
"Desidero ringraziare tutti i consiglieri eletti – afferma il sindaco Andrea Biasi - per aver scelto di mettersi a servizio della nostra comunità.
Insieme proseguiremo un percorso amministrativo già avviato, con l'obiettivo di completare le numerose opere in corso e affrontare con serietà ed entusiasmo le nuove sfide”.
