Outdoor

Un nuovo punto panoramico sul Monte Roen

Un’opera pensata per far conoscere le cime e le vallate che si ammirano da uno dei luoghi più suggestivi

Un nuovo punto panoramico sul Monte Roen

SFRUZ. È stato completato il nuovo punto panoramico a 360 gradi sulla sommità del Monte Roen, nel territorio catastale di Sfruz: un’opera pensata per far conoscere le cime e le vallate che si ammirano da uno dei luoghi più suggestivi della montagna anaune.

Il progetto è nato su iniziativa del Gruppo Alpini di Smarano e Sfruz, che ha fatto da capofila a un importante lavoro di squadra. Accanto al Comune di Sfruz, che ha creduto fin da subito nell’iniziativa, hanno contribuito alla sua realizzazione anche le ASUC di Smarano e Coredo, la Cassa Rurale Val di Non Rotaliana e Giovo, il Comune di Predaia, la Comunità della Val di Non e il Consorzio BIM Adige.
“Come Amministrazione abbiamo voluto con forza questa opera – commenta il sindaco Andrea Biasi - che coniuga bellezza, identità e memoria.

Ringrazio gli Alpini per l’impegno concreto e tutte le persone e realtà che hanno contribuito a rendere possibile questo punto panoramico: un segno di appartenenza e visione per il nostro territorio.

Sulla cima del Roen, ora, possiamo fermarci e dare un nome alla bellezza che da sempre ci accompagna.” Appuntamento in estate per l’inaugurazione ufficiale.

Ultime notizie