PELLIZZANO. Domenica 15 giugno 2025, nella sala auditorium del municipio di Pellizzano, si terrà la sesta edizione del “D20 Day”, giornata di giochi da tavolo e di ruolo, organizzata dall’Associazione Provinciale Per i Minori Onlus e gestita da un gruppo di giovani della Valle di Sole, che da anni partecipano alle attività del giovedì sera del Centro di Aggregazione “Al Progetto” a Malé.
Le attività inizieranno alle 15 con le sessioni di giochi di tavolo da “Taboo” a “I coloni di Catan”, da “Bang!” a “7 Wonders”, da “Dobble” a “Wudù” e molti altri.
Ci saranno poi il torneo di “Magic – The Gatering” e le avventure di “Dungeons & Dragons”.
Le attività sono pensate per giovani dagli 11 anni in su e ogni tavolo di gioco sarà presidiato da un giovane “master” appassionato. I giochi sono gratuiti tranne il torneo di Magic, la cui quota di iscrizione è di € 5,00.
L’evento è in collaborazione con il Comune di Pellizzano e si inserisce nei laboratori territoriali che il Servizio Aggregativo in convenzione con La Comunità della Valle di Sole realizza su tutto il territorio solandro.
Michele Bezzi, coordinatore del servizio educativo di APPM, afferma che: “Il D20 Day rappresenta un importante iniziativa in quanto porta a compimento il percorso di coinvolgimento attivo dei giovani nell’ideazione e realizzazione di attività di loro interesse nate all’interno dell’offerta educativa dei centri aggregativi presenti in Valle di Sole".
