DENNO. Per Denno arriva un nuovo libro dedicato alla storia, l’arte, la contemporaneità e l’ambiente dell’importante centro della Bassa Anaunia.
L’appuntamento è per domani, venerdì 6 giugno, nella sala auditorium del polo scolastico, alle 20. Promosso dall’amministrazione comunale, con l’assessorato alla cultura e la biblioteca, il volume di 300 pagine è stato curato dallo storico e giornalista Alberto Mosca, affiancato da un gruppo di qualificati autori: Matteo Andreis, Veronica Berti, Giorgio de Concini, Emanuele Curzel, Ingrid Dalpiaz, Denis Francisci, Barbara Gervasi, Cristino Gervasi, Renato Giacomelli, Luigi Marchesi, Marcello Nebl, Marco Rauzi, Mariano Turrini.
In esso si ripercorre la storia del territorio di Denno partendo da una corposa parte archeologica, per arrivare alle vicende della comunità nel Novecento e una finestra sul ricco mondo associazionistico. Vi è una parte dedicata all’ambiente naturale oltre che capitoli sulla storia medievale e moderna, l’arte nelle chiese di Denno e approfondimenti su alcuni importanti palazzi storici.
Allieteranno la presentazione i momenti musicali presentati dal Coro femminile Eccher, diretto da Sara Webber, con Tommaso Dalpiaz al pianoforte.
