Outdoor

APT Val di Non e operatori del lago insieme per i residenti

Sconti del 30% per i Canyon di Santa Giustina per quasi tutta l'estate

APT Val di Non e operatori del lago insieme per i residenti

VAL DI NON. L’estate in Val di Non si apre con una novità importante per i residenti: grazie a un’iniziativa promossa dall’Azienda per il Turismo Val di Non, in sinergia con gli operatori turistici del Lago di Santa Giustina, è stata introdotta una scontistica dedicata a chi vive in Val di Non e Val di Sole. Uno sconto significativo, fino al 30% sulle escursioni del lago che intende rafforzare il legame tra il territorio e chi lo abita quotidianamente.

Si tratta di un’operazione che richiama lo spirito di quanto realizzato lo scorso inverno con la Funivie Folgarida Marilleva, dove una convenzione tra APT e impianti di risalita aveva permesso ai residenti di accedere a tariffe agevolate per godere della montagna. L’iniziativa estiva al lago segue la stessa filosofia: valorizzare il turismo partendo dai residenti, riconoscendo il loro ruolo fondamentale nello sviluppo dell’economia turistica locale.

I Canyon del Novella, una delle attrazioni più iconiche e apprezzate dell’intera valle.

Visitabili in kayak attraverso percorsi guidati nelle gole scavate nella roccia, i canyon rappresentano una delle “top experience” della Val di Non, capaci di stupire anche chi il territorio lo conosce bene. Offrire ai residenti la possibilità di viverli a prezzo ridotto significa renderli parte attiva e consapevole del valore di ciò che hanno attorno.

«Con questo progetto – spiega il presidente dell’APT Val di Non, Lorenzo Paoli – vogliamo ribadire che il turismo in valle deve essere prima di tutto una risorsa per chi ci vive. Offrire ai residenti l’opportunità di godere delle bellezze e delle esperienze turistiche del lago, a condizioni vantaggiose, significa migliorare la qualità della vita e creare un senso di appartenenza forte e consapevole rispetto al percorso di crescita che stiamo portando avanti insieme».

Il presidente Paoli ha inoltre voluto esprimere un ringraziamento sentito ai centri e agli operatori che lavorano ogni giorno sul lago di Santa Giustina: «A loro va un grazie sincero per la preziosa collaborazione. È anche grazie al loro impegno e alla capacità di fare rete che possiamo offrire iniziative come questa. Senza dimenticare – aggiunge – che gli investimenti che stiamo portando avanti sul lago sono resi possibili dalla disponibilità di Dolomiti Edison Energy, e vengono portati avanti anche con il sostegno del BIM del Trentino. Queste collaborazioni sono una leva fondamentale per valorizzare l’intera area e per garantire una crescita turistica equilibrata, rispettosa e condivisa».

L’iniziativa sarà attiva per tutta l’estate, escluso il mese di agosto.

 

Ultime notizie