Attualità

Ciclabile di Rabbi: il cantiere non pedala?

L'interrogazione della consigliera provinciale Lucia Coppola su stato e tempi dei lavori

Ciclabile di Rabbi: il cantiere non pedala?

RABBI. “Presentazione in grande e cantiere fermo: quale futuro per la ciclabile della Val di Rabbi?”. Lo chiede in un’interrogazione la consigliera provinciale di Verdi-Sinistra Lucia Coppola. Il cantiere era stato consegnato il 6 maggio scorso, infrastruttura finanziata con il Fondo Strategico per un importo complessivo pari a 1,433 milioni di euro.

Secondo quanto annunciato, i lavori dovrebbero essere completati in 400 giorni a partire dalla data di consegna e il tracciato del lotto in questione si svilupperà da Pracorno a Tassé, raggiungendo località Marinolde.

A Pracorno, il tratto si collegherà invece con la strada forestale all'altezza di località Birreria, per una lunghezza di circa 2 chilometri.

Coppola chiede alla giunta “se i lavori della pista ciclabile siano attualmente sospesi, e in tal caso per quale motivo specifico, se sia confermata la consegna dell’opera nei tempi previsti dal contratto (400 giorni dalla consegna del cantiere), oppure se siano già noti ritardi o rimodulazioni dei tempi di realizzazione, se siano previsti costi aggiuntivi a carico dell’Amministrazione provinciale derivanti da eventuali ritardi o problemi tecnici, se la Provincia intenda verificare la regolare esecuzione dell'appalto e il rispetto delle tempistiche da parte dell’impresa incaricata, e quali eventuali misure intenda adottare per garantire la continuità dell’opera”.

Ultime notizie