SFRUZ. Dal 2 al 20 agosto ritorna la caccia al tesoro enigmistica “Giochiamo con le api”, nata dalla collaborazione tra la rivista digitale portalebambini.it, che ha sede proprio a Sfruz, e la Pro Loco.
Giunta alla quarta edizione, la caccia al tesoro - della durata di un’ora circa - è pensata per tutta la famiglia ed è volta a far scoprire lo storico borgo di Sfruz e le passeggiate panoramiche nelle vicinanze dell’abitato.
La partecipazione è completamente gratuita: sarà sufficiente recarsi alla Pro Loco per ritirare la mappa dei giochi enigmistici nascosti tra le vie del borgo (negli orari di chiusura dell’ufficio sarà disponibile un QR code per scaricarla online).
I giochi sono disponibili in due versioni: una più semplice, per bambini e una per il pubblico adulto.
Al termine della caccia al tesoro, i partecipanti riceveranno un libro in omaggio, a scelta tra le pubblicazioni messe a disposizione dagli sponsor dell’iniziativa.
«Sfruz – afferma il sindaco Andrea Biasi - è un borgo ricco di storia e bellezza, e iniziative come questa ci permettono di valorizzarlo in modo creativo e coinvolgente, offrendo a famiglie e visitatori un’occasione per esplorarlo divertendosi.
Un grazie alla Pro Loco e a portalebambini.it per aver dato continuità a questo bel progetto che unisce gioco, cultura e territorio».
Per informazioni è possibile rivolgersi all’ufficio della Pro Loco di Sfruz.
