Skin ADV

Riattivata la discarica di Monclassico

mar 01 giu 2021 09:06 • Dalla redazione

La consigliera Paola Demagri (Patt) interroga: «Verranno conferiti anche rifiuti da fuori valle?»

MONCLASSICO. La Provincia prevede di riaprire la discarica di Monclassico e il Patt interroga. La consigliera provinciale Paola Demagri ha depositato un’interrogazione nella quale chiarimenti in merito se, con la riapertura del sito della Val di Sole, verranno conferiti anche rifiuti che vengono anche fuori dal territorio solandro.

“Il Trentino è un territorio che negli anni ha costruito la propria immagine come territorio all’avanguardia e in grado di interpretare i tempi per risolvere i problemi e impostare gli investimenti futuri – scrive la consigliera -.

Elektrodemo

Negli scorsi mesi è stato sollevato dagli amministratori di Trento il problema della discarica Ischia-Podetti e la Giunta ha parlato di soluzioni quali l’ingrandimento della discarica per tamponare per qualche anno il problema o la costruzione di un inceneritore. Attualmente tuttavia il problema non riguarda solo la principale discarica del Trentino, ma risultano esauriti – o in esaurimento – altri siti delle valli. In particolare è emersa preoccupazione in Val di Sole per la situazione della discarica di Monclassico che sembra essere coinvolta in alcuni ragionamenti per lo smaltimento dei rifiuti”. 



Riproduzione riservata ©

indietro