Skin ADV

Alessandro Fantelli sulla discarica: «Inaccettabile scoprirlo così»

mar 08 giu 2021 15:06 • By: Lorena Stablum

È durissima la reazione del gruppo di minoranza di Dimaro Folgarida

DIMARO FOLGARIDA. Arrivano le prime reazioni alla notizia della riattivazione della discarica di Monclassico (Qui l'articoloe sono durissime. Il gruppo di minoranza del Comune di Dimaro Folgarida AttivaMente Insieme pubblica sul proprio profilo Facebook un post durissimo. “Inaccettabile” scrivono i consiglieri che evidenziano come l’amministrazione fosse al corrente della decisione già da mercoledì 26 maggio. “Dell’amministrazione fa parte anche la minoranza – scrivono ancora -.

Elektrodemo

Il gruppo di minoranza AttivaMente Insieme - Lista Civica si dissocia assolutamente: nessuno ci ha coinvolto nella discussione (semmai ci sia stata), ne quanto meno nessuno ci ha informati”.

NOS Magazine ha sentito il capogruppo Alessandro Fantelli che si dice veramente arrabbiato sul come è stata trattata la questione dalla sua amministrazione comunale. «Questi sono i problemi delle nostre comunità – commenta Fantelli con un tono piuttosto sostenuto -. E i problemi non si risolvono facendo finta di nulla. Bisogna parlarne, affrontarli nelle sedi opportune. Non è possibile apprendere queste notizie da NOS Magazine o grazie al contributo di una consigliera della Val di Non che chiede chiarimenti in Consiglio provinciale. Non è corretto – continua -. L’amministrazione comunale non è fatta solo dalla maggioranza, ma c’è anche la minoranza. Il problema non è solo l’apertura della discarica. Il vero problema è come è stata trattata la questione. Ora che siamo a conoscenza di questa scelta, eserciteremo il nostro ruolo di minoranza e produrremo tutti gli atti necessari. È inutile parlare di green, sostenibilità quando poi si manifesta la volontà di riaprire le discariche".



Riproduzione riservata ©

indietro