Skin ADV

La Spal a Mezzana per il ritiro precampionato

mer 14 lug 2021 12:07 • By: Lorena Stablum

La prima amichevole si gioca sabato contro la Solandra

MEZZANA. Val di Sole terra di ritiri di calcio. Dopo Napoli e Cagliari, anche la SPAL, squadra ferrarese che milita nel campionato di serie B, ha scelto le montagne solandre per svolgere il proprio ritiro estivo precampionato. Da domenica, e fino al 24 luglio, la squadra si allena nel centro sportivo di una Mezzana che si è vestita a festa per accogliere i calciatori e i tifosi al seguito. Alloggiati in un hotel di Marilleva 900, i giocatori hanno già svolto le prime sessioni di allenamento sotto gli occhi attenti del pubblico: non si tratta infatti di un ritiro a porte chiuse, gli allenamenti sono aperti ai tifosi nel rispetto, però, delle misure di sicurezza poste a contenimento della pandemia.

Autoroen Aprile


“Siamo orgogliosi di ospitare il ritiro della squadra SPAL – commenta l’assessora allo sport del Comune di Mezzana Irene Dalla Valle - e, naturalmente, tutti i tifosi Spallini, che potranno tornare a frequentare il nostro paese e visitare il nostro Trentino sia nel corso dell'estate ma anche durante la stagione invernale. Ci fa veramente piacere ospitare questa squadra non solo dal punto di vista sportivo ma anche da quello turistico, commerciale e sociale. L’unione tra sport e turismo è sempre un punto vincente per il nostro territorio. Ringrazio tutta l'amministrazione comunale, l'Apt Val di Sole, Trentino Marketing e il Consorzio Turistico Mezzana Marilleva con il presidente Luca Gosetti e tutti i volontari per la grande collaborazione che è stata essenziale per riuscire nel progetto. Costruire tutti i dettagli è determinante per far trovare alla società una struttura pronta e per fare in modo che il ritiro sia davvero significativo. L'auspicio è che sia un percorso che non si finirà quest'anno”.

La prima amichevole dei biancazzurri nella nuova stagione sportiva 2021-22 si terrà sabato 17 luglio alle 18 al Centro Sportivo di Mezzana. La formazione guidata da Josep Clotet sarà in campo contro i dilettanti della Solandra Val di Sole. L’ingresso alla struttura con autocertificazione sarà gratuito per un massimo di 180 persone.



Riproduzione riservata ©

indietro