Skin ADV

Il sogno olimpico di Nadia Battocletti arriva in finale

ven 30 lug 2021 18:07 • By: Alberto Mosca

Grande impresa dell'atleta di Cavareno all'esordio a Tokyo nei 5000 metri

Nadia Battocletti all'arrivo

TOKYO. Con un grande terzo posto nella seconda semifinale dei 5000 metri, il sogno olimpico di Nadia Battocletti continua. Con un ultimo miglio strepitoso, l’atleta di Cavareno ha tenuto il passo delle migliori e allo sprint conquistato un ottimo terzo posto che le garantisce il posto in finale. Nadia è arrivata stremata al traguardo, con un grande sorrriso di felicità, come quello dipinto sui volti dei suoi concittadini davanti al maxischermo in paese e di tutti quanti l'hanno seguita in tv.

Elektrodemo

Una gara splendida, accorta e tatticamente intelligente, straordinaria per una giovane (21 anni) esordiente alle Olimpiadi, tale da farle segnare il nuovo primato personale, a 14:55:83.

"Il parterre delle avversarie era davvero tosto, sono partita piano e agli ultimi 500 metri ho strappato - ha commentato Nadia Battocletti al termine della gara -  essere insieme a queste grandi campionesse mi ha dato tanta carica fin dal riscaldamento, non mi aspettavo di tenere un ritmo così, ma mi sono detta 'o la va o la spacca'. Mi sento bene e adesso ci vediamo in finale".

Appuntamento ora per lunedì 2 agosto alle 14.40 italiane.



Riproduzione riservata ©

indietro