Skin ADV

Il dolore di una valle per Tommaso Delpero

mer 01 dic 2021 16:12 • By: Alberto Mosca e Lorena Stablum

Il giovane ingegnere di Cogolo era assai stimato e benvoluto. Il cordoglio del vicesindaco Paolo Moreschini

Un sorridente Tommaso Delpero sulla neve che tanto amava. Una giovane vita spezzata sulla strada

PEIO. La tragica notizia ha fatto rapidamente il giro della Val di Peio, gettando la comunità in un incredulo dolore. Tommaso Delpero, di Cogolo, è rimasto vittima a soli 27 anni di un incidente stradale nella mattina di oggi: la sua auto è uscita di strada all’altezza del curvone poco prima dell’abitato di Celledizzo e si è ribaltata più volte, non lasciandogli scampo.

Sul luogo della tragedia, i soccorsi non hanno potuto fare altro se non constatarne il decesso. Come ogni mattina Tommaso Delpero andava al lavoro, ingegnere responsabile della sicurezza e ambiente alla Fucine Films spa di Ossana. Aveva già conseguito la laurea triennale e stava studiando per la specialistica.

Elektrodemo

“La notizia ha fatto il giro della Val di Peio – commenta scosso Paolo Moreschini, vicesindaco di Peio -quando muore un ragazzo così giovane non ci sono mai parole. Il destino è proprio beffardo. L’incidente è successo in un punto dove la strada è piana, dove non ci sono ostacoli… In municipio, siamo tutti affranti e sgomenti. Ci uniamo al dolore della mamma Tiziana, che da anni lavora in Comune, e della famiglia”.

Alberto Pasquesi, medico di base in Val di Peio, ha un bel ricordo di Tommaso: “Una persona simpaticissima, un provetto snowboardista”.

Ed è un forte sgomento quello che stamattina riempie gli uffici di Fucine Films spa: comprensibilmente non vi è molta voglia di parlare, ma comunque emerge il ritratto di un giovane assai stimato e benvoluto: “Siamo sconvolti, per tutti noi si tratta di una grande perdita. Tommaso era volenteroso, disponibile, preciso: il suo percorso univa il lavoro qui come responsabile di sicurezza e ambiente al completamento degli studi in ingegneria. Era brillante, ce ne fossero tanti come lui”.   



Riproduzione riservata ©

indietro