PASSO PARADISO. Si rinnova l"appuntamento con la Festa della Fratellanza a Passo Paradiso, giunta alla 45° edizione. Organizzata dal Comune di Vermiglio, dall"Associazione Festa della Fratellanza e dal Museo Guerra Bianca, la manifestazione si terrà domenica 28 agosto a partire dalle 8.30 presso la stazione a valle della funivia per il ghiacciaio Presena.
La sfilata prenderà il via da Capanna Presena, con in testa la Banda di Ossana-Vermiglio, per arrivare al monumento alla Fratellanza dove la Messa sarà celebrata dal cappellano militare padre Giorgio Valentini e dal parroco di Vermiglio don Enrico Pret, con il coro "Santa Maria Assunta" di Tassullo.
Al termine della celebrazione vi sarà la deposizione delle corone e la salva d"onore della Compagnia Schützen Val di Sole.
Infine, gli interventi delle autorità presenti.
La manifestazione nacque nel 1977 dall"intuizione di Emilio Serra e Kurt Steiner, con l"obiettivo di ricordare i caduti in guerra e mettere al centro il valore dell"amicizia oltre i confini e le bandiere; un"eredità raccolta dopo la scomparsa di Emilio Serra, dal figlio Achille.
