mar 04 ott 2022 09:10 • By: Marco Weber
Si è conclusa a Mezzolombardo la quinta edizione del memorial dedicato ad Andrea Malfatti
MEZZOLOMBARDO. Si è concluso ai rigori in tarda serata, sabato 1 ottobre, il torneo di calcetto Memorial Malfa 2022 disputato al campetto di Via Morigl sabato scorso 1° ottobre. Si è trattato della quinta edizione di questo evento di sport e amicizia organizzato da un gruppo di amici di Mezzolombardo in ricordo di Andrea Malfatti, scomparso nel 2015 a causa di una perfida malattia. Questo è stato l"anno della "ripartenza" del torneo, dopo due anni di pausa a causa della pandemia Covid.
A partire dalle 9 le sei squadre iscritte al torneo si sono combattute con spirito sportivo, ma anche con agonismo per tutta la giornata, fino ad arrivare alla finale: la squadra dell"Istituto Martino Martini, favorita e vincitrice delle ultime edizioni, si è trovata di fronte la squadra del "Campo Vecchio", un agguerrito avversario che ha dato molto filo da torcere, con l"incontro concluso sul 2 a 2. Si è dovuto così ricorrere ai rigori, che hanno sancito la vittoria del Campo Vecchio. Al portiere del Campo Vecchio Fabiano Erlicher è stato assegnato il premio quale migliore giocatore.
Durante tutta la giornata ha funzionato uno spaccio con torte, bibite e panini e con buona musica in sottofondo. Numerose persone hanno partecipato all"evento per incontrare amici, per fare il tifo per l"una o l"altra squadra o anche solo per un saluto. Il ricavato della giornata sarà devoluto alla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.