dom 06 nov 2022 16:11 • By: Giada Gasperetti
Mercoledì 9 novembre apertura della mostra fotografica e giovedì 10 primo approfondimento
PREDAIA. Per
tutto il mese di novembre sarà visitabile la mostra fotografica "Through our eyes - Attraverso i nostri
occhi" nella sala esposizioni del municipio di Coredo, un"esposizione filo
conduttrice del progetto "Destinazione
Umanità . Viaggio verso un modo di e per tuttÉ™".
Nel corso del mese, attraverso una serie di incontri e approfondimenti, verranno trattati temi tanto delicati quanto importanti come l"emigrazione, la fuga dalle guerre, l"accoglienza e la ricerca di un futuro migliore.
Il progetto fotografico è ideato da "Still I Rise", un"organizzazione indipendente fondata da Nicolò Govoni per offrire istruzione e protezione a minori, profughi e vulnerabili. Tale progetto intende mostrare, attraverso lo sguardo diretto dei giovani ospiti dei campi profughi, sia le difficoltà della vita quotidiana che le loro speranze e le loro lotte coraggiose per un domani migliore.
Mercoledì 9 novembre alle 20:45 nella sala consiglio del municipio di Coredo si terrà la serata di presentazione della onlus Still I Rise e della mostra fotografica curata da Nicoletta Novara, con la partecipazione della responsabile territoriale Sarah Passamonti e della volontaria Maria Rosa Odorizzi.
La mostra sarà aperta dalle 20 in poi e avrà orario da martedì a venerdì 10 - 12 e 16 - 18, mentre nei festivi e nei prefestivi seguirà orario 16 - 18.
Giovedì 10 novembre si terrà il primo approfondimento all"Auditorium di Taio alle 20.45 con "Cineforum: Miracolo a Le Havre" con introduzione a cura di Michele Bellio.