mer 16 nov 2022 09:11 • Dalla redazione
Un partecipato evento ha chiuso la stagione 2022, con tanti progetti per il prossimo anno
RUMO. Una stagione ciclistica in crescita, sia del gruppo che delle uscite svolte. Un anno di soddisfazioni per le Forcelle Rosa Val di Non Road con sede a Rumo, dopo un tempo segnato da due anni di pandemia che ha notevolmente ridotto le varie attività in programma. "Abbiamo deciso di insistere "“ spiega Alessandra Petta - perché la mission che ci eravamo date, di creare relazioni sociali tra donne amanti del ciclismo e dopo tanto tempo di restrizioni, assumeva un significato ancora più importante".
L"associazione ha raggiunto i 57 tesserati, che per una piccola realtà è un risultato "a dir poco sbalorditivo anche perché le esse vengono da tutta Italia: Trentino Alto Adige, Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Sicilia e Sardegna".
In particolare, spiega ancora Petta, "abbiamo svolto tutte le attività in programma per la stagione, tra cui un bellissimo evento di due giorni in giugno a Rumo che ha visto la partecipazione di oltre cinquanta persone provenienti da tutta Italia, perfino dalla Sicilia". Infine con un ringraziamento agli sponsor che hanno sostenuto l"attività in questi anni.
Una stagione che segna quindi una forte ripresa, festeggiata lo scorso 23 ottobre con una pedalata e una merenda in compagnia, con il gruppo composto da una quarantina di persone a pedalare insieme sulle strade della piana roveretana: ora si pensa al 2023 e alla campagna tesseramento che inizierà a breve.