Skin ADV
Skin ADV

A Romeno si parla di ludopatia

mer 30 nov 2022 08:11 • Dalla redazione

Appuntamento il 5 dicembre, promosso dall"assessorato alla cultura

ROMENO. L'Assessorato alla Cultura del Comune di Romeno propone una serata di sensibilizzazione sul tema della ludopatia, lunedì 5 dicembre alle ore 20.30, a Romeno, in via Zucali, 29.

Il gioco d"azzardo problematico è anche nella nostra provincia un"emergenza nel panorama del disagio sociale: le possibilità di "giocare" sono aumentate negli ultimi anni in maniera esponenziale, sia per la diffusione dei locali che offrono questa opportunità , sia per la diversificazione delle tipologie di gioco, sia infine per le numerose offerte di gioco online, a disposizione di chiunque in qualsiasi momento.

Per molte famiglie, anche dei nostri territori, la dipendenza dall"azzardo ha conseguenze devastanti a livello economico, lavorativo, nelle relazioni familiari e sociali. È importante che tutta la comunità ponga attenzione a questo fenomeno, anche per potersi attivare per un sostegno efficace a situazioni di difficoltà .



Riproduzione riservata ©

indietro