Skin ADV

Rimini Winter Edition, l’Acrobatica valle del Noce laurea 7 campionesse italiane

gio 15 dic 2022 11:12 • Dalla redazione

Aurora Tognali fa incetta di titoli

MEZZANA. Un finale di stagione pieno di soddisfazioni per l’Acrobatica valle del Noce, appena ritornata dalle competizioni nazionali della Federazione Ginnastica d’Italia Silver disputate a Rimini in questi primi giorni di dicembre. Le atlete allenate dai tecnici Silvia Costanzi, Chiara Gentilini e David Panizza hanno ottenuto moltissimi successi conquistando molti podi e portando in alto i colori del Trentino e della Val di Sole. Sono 7 le campionesse italiane che nelle varie categorie sono salite sul gradino più alto, a cui si aggiungono 3 ori e 1 argento di specialità e bronzi nelle gare a squadre, senza dimenticare le atlete che si sono classificate nelle prime posizioni sfiorando per un soffio il podio.

Autoroen Aprile


Questi i podi:

Nelle gare individuali, Aurora Tognali è campionessa italiana assoluta Le3 Junior 3, campionessa italiana specialità trave Le3 junior 3, campionessa italiana volteggio Le3 junior 3, campionessa italiana corpo libero Le3 junior 3 mentre Angelica Andreotti conquista l’argento specialità trave Le3 junior 1.

Nelle gare squadra Duo, Valentina Gabrielli ed Emma Moreschini sono campionesse italiane Lc allieve mix, Emma Andreis e Viola Meneghini sono campionesse italiane Lc3 allieve 3, Martina Guarnieri e Aurora Tognali sono campionesse italiane Lc junior 3, Angelica Andreotti ed Emma Moreschini ottengono un Bronzo Lc Open, Licia Bezzi e Gloria Focher conquistano il bronzo Lc3 junior 3, mentre Emma Moreschini e Aurora Tognali il bronzo Ld open.

Un anno così speciale e intenso non poteva che concludersi con i saggi natalizi che si terranno al teatro di Rumo, Dimaro e al palazzetto dello sport di Mezzana pronti a ripartire a gennaio per un nuovo anno ricco di progetti e tanta ginnastica per tutti.

 



Riproduzione riservata ©

indietro