sab 15 apr 2023 09:04 • By: Alberto Mosca
La decisione dei primi cittadini di Sole, Non e Paganella. Antonio Maini: '"Rappresentiamo direttamente la gente che ci chiede azioni concrete in termini di sicurezza'
CALDES. All"indomani della sospensiva che il Tar di Trento ha concesso rispetto all"ordinanza di abbattimento dell"orsa JJ4, i sindaci della Valle di Sole, Valle di Non, e Paganella si stanno muovendo per costituirsi in giudizio come parte cointeressata. Una sospensiva dovuta a carenza di documentazione per la quale il presidente della giunta provinciale Fugatti ha dichiarato che si provvederà quanto prima, e comunque prima della seduta di merito fissata per l"11 maggio.
"Rappresentiamo direttamente la gente "“ spiega il sindaco di Caldes, Antonio Maini - che ci chiede azioni concrete in termini di sicurezza. Sappiamo che l'operatività per la riduzione del rischio passa anche dall'ambito giudiziario e lì vogliamo esserci. Per questo intendiamo con forza agire a supporto della Provincia Autonoma di Trento nell'azione di richiesta di revoca della sospensiva dell'ordinanza di cattura e abbattimento di Jj4".