Skin ADV

La Synesthesia di Giorgio Conta

lun 17 apr 2023 11:04 • Dalla redazione

Dal 20 aprile al 4 maggio le opere dell’artista di Monclassico sono in mostra a Brescia

BRESCIA. “Artemisia” in collaborazione con “Art Of:” presenta la mostra personale dello scultore Giorgio Conta che si terrà dal 20 aprile, con l'inaugurazione alle ore 18, fino al 4 maggio 2023. Orari mostra dalle 9 alle 20 da martedì a domenica.

Giorgio Conta è un artista che crea meravigliose sculture in legno che catturano l'attenzione degli spettatori grazie alla loro bellezza e complessità e la sua opera ben si presta alla possibilità di provare un’esperienza sensoriale sinestetica.

Autoroen Aprile

Il suo lavoro si distingue per la capacità di coinvolgere i sensi: le sue sculture composte da diverse tipologie di legno da subito coinvolgono la nostra immaginazione sensoriale.

“Synesthesia” vuole rendere tangibile questa opportunità, creando un percorso per lo spettatore non solo fruibile con la vista ma anche con l’udito, l’olfatto e addirittura il gusto. Il coinvolgimento di tutti i sensi permetterà quindi al visitatore di “vedere” il suono, “gustare” l’opera e “sentirne” il gusto, creando un ponte tra questi.

La scultura di Conta, che presenta superfici tattili, si presta perfettamente a questa esplorazione sensoriale perché le sue opere sono spesso composte da una serie di elementi che interagiscono tra loro. Ciò che rende la sua arte così affascinante in questa mostra è la capacità di trasformare i nostri sensi, di farci percepire il mondo in modo nuovo e diverso. Egli ci invita ad abbandonare le nostre percezioni preconfezionate e a sperimentare il mondo in modo più sensoriale e intuitivo.

 

 



Riproduzione riservata ©

indietro