Attualità

Un migliaio di fiaccole per Andrea

Commozione e partecipazione per la fiaccolata organizzata da un gruppo di mamme in ricordo del giovane

Un migliaio di fiaccole per Andrea

CALDES. Erano davvero tante le persone che ieri sera, sabato 6 maggio, a Caldes si sono trovate per ricordare, a un mese dalla tragica scomparsa, il giovane Andrea Papi, ucciso dall"orsa JJ4 nei boschi di malga Grum. Munite di torce elettriche, luci dei cellulari e frontalini un migliaio di persone da tutta la Val di Sole e non solo hanno accettato l"invito di un gruppo di mamme a partecipare a una camminata di solidarietà che dalle Contre di Caldes è risalita fin su al centro storico del paese. "Siamo tutte mamme di Andrea" recitava lo striscione che apriva il lungo, lunghissimo corteo. In prima fila, la famiglia del giovane: la mamma Franca, il papà Carlo, la sorella Laura e la fidanzata Alessia.

Nell"aria, commozione, partecipazione. In silenzio, si è ricordato un ragazzo pieno di vita, che amava la montagna e lo sport. La camminata è arrivata fin su alla chiesa parrocchiale, per poi passare davanti alla casa della famiglia dove ci si è fermati per qualche minuto. Un applauso è salito spontaneo tra i partecipanti e, poi, si è raggiunto San Rocco e il cimitero dove riposa Andrea. "Grazie per il supporto che ci date "“ ha affermato il papà sulla tomba del figlio -. Continuate a rimanerci vicino: per Andrea e per la causa per la quale ci stiamo battendo.

Uniti, insieme, ce la faremo vedrete". 

Ieri, la famiglia del 26enne, attraverso una nota, ha annunciato che richiederà l'intervento dell'autorità giudiziaria nei confronti dei cosiddetti "leoni da tastiera" per i commenti offensivi pubblicati sui social network. Attraverso i propri legali, la famiglia depositerà "formali atti di querela a tutela della verità e della memoria di Andrea"

Ultime notizie