Skin ADV

Il turismo itinerante si evolve in #camperworking

mar 20 giu 2023 14:06 • Contenuto a Pagamento  

Viaggiare e lavorare in libertà: dove e come vuoi

Il turismo itinerante si evolve continuamente, implementandosi con la possibilità di lavorare in Camper: non più camper solo per turismo ma anche per il lavoro. A questo abbiamo pensato realizzando Vajolet pro.

LA RICETTA

Ingredienti: possibilità e voglia di viaggiare, fermarsi ovunque e comunque svolgere il proprio lavoro, sempre più in smartworking, avendo con sé le attrezzature per svolgere la propria professione, fra cui computer collegati a internet per il proprio ufficio mobile.

Strumenti: Vajolet pro, il Camper Van pensato e realizzato per essere agile, veloce, comodo, con una postazione di lavoro ampia, comoda, funzionale, con una notevole disponibilità di energia elettrica autonoma, facilmente ricaricabile, con cui alimentare computer, grande schermo o smartTV, stampante e quant’altro serve in un ufficio, avendo sempre cucina, frigo, bagno-doccia con acqua calda e fredda,  due, tre o quattro letti, magari con il tetto a soffietto, in pratica una casa-ufficio su ruote.

Procedura: mettere in moto e partire, da soli o in compagnia, con gatti o cani, con biciclette o sci o windsurf o snowboard, portandosi anche il computer.

Destinazioni: qualsiasi posto, dal mare alla montagna, da nord a sud, da est a ovest.

Dove sostare: dovunque ci sia un parcheggio per auto, vicino a un lago, vicino al mare, in un paesino di montagna o in una grande città, in un’area sosta camper o in un campeggio, praticamente dappertutto.

Questa è l’evoluzione del concetto di Camper che, pur confondendo ferie e lavoro, sta sempre più interessando chi ama viaggiare potendo comunque non assentarsi per questo dal lavoro. È l’espressione della “voglia di libertà” di cui da sempre parliamo, è la libertà dagli schemi viaggiando e vivendo momenti piacevoli e lavoro in una minicasa-ufficio su ruote.

IL LAVORO? Cosa c’entra il lavoro con il camper? Lavorare in ferie? Può succedere...

Oggigiorno i Camper Van professionali sono dotati di capaci batterie al litio e inverter per avere sempre 230V disponibili anche se non collegati alla rete elettrica, sono elettricamente autonomi per alcuni giorni. Per sempre se si aggiungono pannelli fotovoltaici. Consentono di trasportare attrezzature di qualsiasi natura nello spazio sotto il letto sollevabile posteriore, consentono di lavorare al computer ovunque si sia: Stanno diventando stazione di lavoro per giornalisti, reporter, fotografi, cameramen, geometri e ingegneri che frequentano i cantieri, medici che seguono le gare e campionati, commerciali, artigiani e professionisti che hanno bisogno di spazio di carico e postazioni di lavoro al computer... C’è spazio per tutte le idee in un Vajolet pro, la quintessenza del #campertuttigiorni!



Riproduzione riservata ©

indietro