Skin ADV

Marina Mattarei corre per La Civica

gio 29 giu 2023 12:06 • By: L.S.

La presidente della Coop Vallate solandre ufficializza la candidatura alle prossime elezioni provinciali

TERZOLAS. Marina Mattarei scende nel campo della politica. Se ne parlava già da qualche tempo e nel tardo pomeriggio di ieri, 28 giugno 2023, è arrivata l’ufficialità. La presidente della Famiglia Cooperativa Vallate solandre e già presidente della Federazione della Cooperazione Trentina ha annunciato la sua partecipazione alla prossime elezioni provinciali come candidata della Lista Civica. 

Insieme all’assessore Mattia Gottardi, Mattarei ha spiegato il perché della scelta, maturata nell’ultimo anno ma che “affonda le proprie radici in un lungo percorso civico”, prima come presidente di associazioni di volontariato (la Filodrammatica e il Gruppo Folk) e poi come guida di realtà della famiglia cooperativa, appunto, e di una consortela. “Ci ho messo un po’ di tempo a capire le persone che fanno parte di questo gruppo per potermi fidare – ha spiegato Mattarei -.

Graziadei maggio

Oltre a rappresentare il contenitore politico più aderente alla mia visione, legata a un esercizio responsabile dell’Autonomia, nella Civica ho trovato grande coerenza e lealtà, valori che per me sono imprescindibili. Un partito che ha saputo tenere la barra dritta, e che sta crescendo e definendo la propria identità sia nel metodo che nel merito. La Civica può davvero rappresentare un progetto importante per la valorizzazione e la promozione dell’Autonomia”.

Presenti in sala anche i sindaci di Terzolas, Luciana Pedergnana, e di Peio, Alberto Pretti mentre Mattarei ha portato i saluti anche dei primi cittadini di Vermiglio Michele Bertolini, di Commezzadura Ivan Tevini, di Cavizzana Gianni Rizzi e di Ossana Laura Marinelli. “Prima di assumere questa sfida – ha affermato ancora Mattarei – ho voluto incontrare tutti gli amministratori della valle per comprendere le loro aspettative. Con diversi sindaci della valle abbiamo condiviso un importante percorso condiviso di ampio respiro”. Non sono mancati, poi, ragionamenti sul mondo cooperativo, “che rappresenta ancora oggi il modello più valido per lo sviluppo dei territori”, il futuro della montagna, e qualche stoccatina nei confronti di chi “corre per saltare sul carro del vincitore” Fratelli d’Italia.

Marina Mattarei sarà l’unica candidata de La Civica in Val di Sole. Lo ha ribadito Gottardi che ha aggiunto: “Con l’ufficializzazione della candidatura di Mattarei diamo avvio alla campagna elettorale. È certamente questa una candidatura di territorio, ma che ha un ampio respiro provinciale”.

 

 



Riproduzione riservata ©

indietro