Skin ADV

Un contributo a sostegno delle zone svantaggiate

gio 29 giu 2023 15:06 • By: M.T.

La comunità della Val di Non ha attivato una contribuzione per il pagamento del canone d’affitto

VAL DI NON. La comunità della Val di Non ha stanziato un contributo per il pagamento del canone d’affitto per le famiglie che, nel 2023, hanno trasferito la loro residenza anagrafica da territori extra provinciali o da un comune della provincia, non compreso nell’elenco dei comuni periferici o svantaggiati, a uno dei seguenti comuni della Val di Non: Amblar-Don, Borgo d’Anaunia, Bresimo, Cavareno, Cis, Dambel, Denno, Livo, Novella, Romeno, Ronzone, Ruffrè-Mendola, Rumo, Sarnonico, Sfruz e Ville d’Anaunia.

I requisiti richiesti sono:

·         Cittadinanza italiana o di altro stato UE

Elektrodemo

0pt;text-indent:-18.0pt;mso-list: l0 level1 lfo1">·         Cittadinanza straniera in possesso del permesso di soggiorno UE per soggiornanti a lungo periodo o di permesso di soggiorno almeno biennale in costanza di lavoro o iscritto alle liste dei centri per l’impiego.

·         Indicatore ICEF accesso ad alloggi a canone moderato maggiore di 0,23 e non superiore a 0,41

·         Assenza di titolarità di un diritto esclusivo di proprietà, usufrutto o abitazione su altro alloggio

Il contributo corrisponde a 2.500 euro annui e viene riconosciuto per un periodo di 3 anni. Sono previste anche maggiorazioni, per determinate condizioni, fino a un massimo di 500 euro.

La domanda può essere presentata fino al 15 settembre 2023 al servizio politiche sociali e abitative della comunità della Val di Non, su appuntamento contattando gli uffici al numero 0463-601624 oppure 0463-601619.

 



Riproduzione riservata ©

indietro