Skin ADV

Una nuova strada per Magras

gio 06 lug 2023 14:07 • By: Marianna Torresani

Sarà realizzata nella zona di lottizzazione a nord della frazione: il via ai lavori nel 2024

MAGRAS. Il Comune di Malé intende realizzare una nuova strada nella zona nord della frazione di Magras, che si collegherà alla viabilità esistente che porta all’abitato di Arnago. Il progetto, redatto dall’ingegnere Antonio Daprà, è volto alla realizzazione della nuova strada di accesso, destinata a servire una nuova area che sarà lottizzata dai proprietari al fine per la costruzione a residenze. Ad oggi, ai terreni si può arrivare solo tramite la stradina sterrata utilizzata una volta per l’accesso all’abitato di Arnago e ormai dismessa.

Oltre alla nuova strada sarà realizzato anche un nuovo parcheggio che sarà utilizzato dalle persone che in futuro usufruiranno della nuova zona abitativa.

Elektrodemo

L’amministrazione comunale attualmente non dispone dell’intera somma per la realizzazione dei lavori e quindi realizzerà inizialmente solo la strada di accesso, lasciando per un secondo momento la realizzazione dei parcheggi.

Lungo la strada saranno posizionati tutti i sottoservizi che dovranno garantire alla nuova area di espansione gli standard di abitabilità previsti dalla normativa, come gli allacciamenti all’acquedotto, le condotte di scarico delle acque bianche e nere, i cavidotti per il trasporto dell’energia elettrica e dell’illuminazione pubblica e infine la posa delle tubazioni della fibra ottica per la linea telefonica.

“Il costo dell’opera – commenta Mauro Dallavo, vicesindaco di Malé – era stimato a 200.000 euro nel 2020. Visto l’aumento dei costi negli ultimi anni ci aspettiamo che le cifre siano cambiate, arrivando a un aumento generale dei costi. È in corso la procedura espropriativa e l’inizio dei lavori è previsto per il 2024”.

 



Riproduzione riservata ©

indietro