mar 04 lug 2023 15:07 • By: M.T.
A Tarvisio spiccano gli ori di Kilian Moreschini e David Mahato. Molto bene il resto della squadra
VAL DI SOLE. La prima Nazionale Giovani, prova di coppa Italia
2023/2024 di salto speciale e combinata nordica, ha visto come protagonista il
gruppo Monte Giner.
Le edizioni disputate sono dieci, di cui nove vinte dal gruppo di ragazzi solandri.
Poiché il Centro Salto di Pellizzano è in questo momento occupato da lavori per la realizzazione del nuovo trampolino, si è organizzato un raduno di 3 giorni a Villach (Austria) in occasione della gara di Tarvisio.
Sono diverse le discipline che sono state adottate dai ragazzi e i risultati ottenuti sono stati soddisfacenti. Nel salto speciale e in combinata Kilian Moreschini, ragazzo di Peio, si è imposto nella categoria U.10 sulla distanza di 1000 metri.
Nella categoria U.12 il podio è stato composto interamente dalla squadra Monte Giner con David Mahato di Vermiglio al primo posto, seguito da Giacomo Rosatti e Filippo Bruni. Un buon quinto posto se l"è guadagnato Davide Martini.
Nella categoria U.14 sui trampolini HS 36 ha partecipato sia la categoria ragazzi che la categoria allievi, con un 5° posto per David Mahato, seguito da Daniel Taraboi, Filippo Bruni, Giovanni Zambelli e Giacomo Rosatti.
Nella prova di corsa su distanza di 4000 metri si è classificato al 2° posto Giovanni Zambelli a soli 12 secondi dal vincitore.
Nel mentre i ragazzi si sono allenati sui trampoli di Predazzo per il salto, mentre la parte di atletica è stata svolta a Pellizzano in attesa che i lavori per il trampolino HS 38 Val di Sole al Centro Salto siano terminati nel mese di agosto. Nel mese di settembre, nella giornata di domenica 17, è prevista una gara estiva Skijump Festival trofeo Kolzer.
"È stata una grande soddisfazione "“ racconta il presidente del gruppo sportivo Massimino Bezzi "“ e siamo felici nel vedere che proseguono i lavori per il HS 66, eseguiti dalla ditta Carraro Impresa".
In questi giorni sono iniziati i corsi di avviamento alla disciplina del salto con gli sci. Il gruppo sportivo Monte Giner propone a tutti i ragazzi di provare la disciplina al Centro Salto di Pellizzano dove saranno presenti dei tecnici federali.
Per altre informazioni contattare Massimino Bezzi al numero 333-6066502 o all"indirizzo mail info@gsmonteginer.it