Skin ADV

Brillano gli atleti del Monte Giner

mar 04 lug 2023 15:07 • By: M.T.

A Tarvisio spiccano gli ori di Kilian Moreschini e David Mahato. Molto bene il resto della squadra

VAL DI SOLE. La prima Nazionale Giovani, prova di coppa Italia 2023/2024 di salto speciale e combinata nordica, ha visto come protagonista il gruppo Monte Giner.

Le edizioni disputate sono dieci, di cui nove vinte dal gruppo di ragazzi solandri.

Poiché il Centro Salto di Pellizzano è in questo momento occupato da lavori per la realizzazione del nuovo trampolino, si è organizzato un raduno di 3 giorni a Villach (Austria) in occasione della gara di Tarvisio.

Sono diverse le discipline che sono state adottate dai ragazzi e i risultati ottenuti sono stati soddisfacenti. Nel salto speciale e in combinata Kilian Moreschini, ragazzo di Peio, si è imposto nella categoria U.10 sulla distanza di 1000 metri.  

Nella categoria U.12 il podio è stato composto interamente dalla squadra Monte Giner con David Mahato di Vermiglio al primo posto, seguito da Giacomo Rosatti e Filippo Bruni.

Autoroen Aprile

Un buon quinto posto se l’è guadagnato Davide Martini.

Nella categoria U.14 sui trampolini HS 36 ha partecipato sia la categoria ragazzi che la categoria allievi, con un 5° posto per David Mahato, seguito da Daniel Taraboi, Filippo Bruni, Giovanni Zambelli e Giacomo Rosatti.

Nella prova di corsa su distanza di 4000 metri si è classificato al 2° posto Giovanni Zambelli a soli 12 secondi dal vincitore.

Nel mentre i ragazzi si sono allenati sui trampoli di Predazzo per il salto, mentre la parte di atletica è stata svolta a Pellizzano in attesa che i lavori per il trampolino HS 38 Val di Sole al Centro Salto siano terminati nel mese di agosto. Nel mese di settembre, nella giornata di domenica 17, è prevista una gara estiva Skijump Festival trofeo Kolzer.

“È stata una grande soddisfazione – racconta il presidente del gruppo sportivo Massimino Bezzi – e siamo felici nel vedere che proseguono i lavori per il HS 66, eseguiti dalla ditta Carraro Impresa”.

In questi giorni sono iniziati i corsi di avviamento alla disciplina del salto con gli sci. Il gruppo sportivo Monte Giner propone a tutti i ragazzi di provare la disciplina al Centro Salto di Pellizzano dove saranno presenti dei tecnici federali.  

Per altre informazioni contattare Massimino Bezzi al numero 333-6066502 o all’indirizzo mail info@gsmonteginer.it

 



Riproduzione riservata ©

indietro