Skin ADV

Lutto in Rotaliana per la scomparsa di Enrico Nardelli

mer 19 lug 2023 12:07 • By: Marco Weber

Molto noto a Mezzolombardo e in tutta la zona, se n'è andato per un infarto a soli 58 anni

MEZZOLOMBARDO/NAVE SAN ROCCO. Un infarto si è portato via, a soli 58 anni di età, l'imprenditore Enrico Nardelli, titolare della Prematek Srl. La sua è una famiglia molto nota a Mezzolombardo e in tutta la Rotaliana, in quanto fino a poco tempo fa proprietaria del negozio Nardelli Sport. Inoltre il papà Aldo Nardelli è stato importante esponente autonomista eletto più volte in consiglio comunale.

Enrico Nardelli, finiti gli studi di geometra, lavorò per parecchi anni per la ditta di disgaggi Eurock, decidendo poi nel 1991 di intraprendere una propria realtà imprenditoriale. Nacque così la Prematek Srl, ditta specializzata in consolidamento e impermeabilizzazione dei terreni.

Elektrodemo

Forte di un brevetto europeo proprietario denominato I.STEEL, Enrico Nardelli ha lavorato con la sua ditta al consolidamento di opere importanti quali le metropolitane di Palermo, Torino e Roma, nonché ad altri importanti progetti lavorativi in Italia e all'estero: Austria, Laos, Qatar, Francia, Costa d'Avorio e in Angola. Persona curiosa e piena di vitalità, qualche anno fa intraprese un viaggio in India in motocicletta. Le tante emozioni che questo viaggio gli procurò, Enrico Nardelli le ha volute raccogliere in un libro.

Mary Loner, titolare con la famiglia del Maso del Gusto di Nave San Rocco, sua compagna di vita da una quindicina d'anni, desidera ringraziarlo pubblicamente “con tanta gratitudine per ogni momento passato con lui; ogni attimo mi ha arricchita e di questo gli sarò per sempre grata”. Il figlio di lei, Giovanni de Gramatica, lo ricorda così: “Ho lavorato per un po’ di tempo con lui prima di intraprendere l'attività di famiglia. È stata una bella esperienza: era un uomo molto altruista, molto generoso”.

Enrico Nardelli era nato il 15 novembre 1964. Lascia due figli, Fabio e Sathya, il primo collaboratore del papà nella Prematek. La morte lo ha raggiunto improvvisamente e inaspettatamente mentre si trovava per lavoro a Napoli. La cerimonia funebre sarà venerdì 21 luglio 2023 alle ore 16 nella chiesa parrocchiale di Mezzolombardo. 



Riproduzione riservata ©

indietro