Skin ADV

Dolore a Cles per la scomparsa di Tullio Lorenzoni

gio 20 lug 2023 11:07 • By: Alberto Mosca

Aveva 81 anni e per 25 anni, fin dalla fondazione, è stato direttore della Libera Coralità Clesiana

Una bella immagine di Tullio Lorenzoni, tratta dal suo profilo Facebook

CLES. Ha destato impressione e cordoglio l’improvvisa scomparsa di Tullio Lorenzoni, avvenuta a 81 anni. Per 25 anni è stato figura di riferimento nella comunità della borgata come direttore della Libera Coralità Clesiana; un’esperienza musicale che fece seguito alla direzione, mantenuta per 15 anni, del Coro Lago Rosso di Tuenno.

In gioventù Lorenzoni era stato lavoratore in Germania, terra d’emigrazione dalla quale tornò in Val di Non, esercitando per anni il ruolo di maestro nella scuola elementare.

Elektrodemo

E poi la venticinquennale esperienza con la Coralità Clesiana, formazione nata nel 1999: proprio dai compagni di questa straordinaria avventura musicale e culturale arriva in questi momenti così difficili e dolorosi un commosso saluto, affidato a un post su Facebook:

“Ciao Tullio!!! Ci hai fatto vivere momenti indimenticabili condividendo la passione del canto... la tua allegria contagiosa che alleggeriva le prove settimanali... i momenti trascorsi insieme con il gruppo...Ci lasci un ricordo indelebile! Ora canta più alto delle stelle!!!”

Il funerale di Tullio Lorenzoni sarà celebrato domani, venerdì 21 luglio, alle 17 nella parrocchiale di Cles.



Riproduzione riservata ©

indietro