Skin ADV

Disastro aereo del monte Giner, da Milano una telefonata...

mer 26 lug 2023 12:07 • By: Lorena Stablum

NOS Magazine fa da ponte tra i familiari di Franco Lucchelli e il Comune di Ossana

Il nostro direttore Sandro de Manincor con il nipote di Franco Lucchelli, Vittorio, e le sorelle Albina e Sandra

CLES. “Salve, sono Vittorio Carena, il nipote di una delle vittime dell’incidente aereo del monte Giner”. La telefonata arriva in redazione così, all’improvviso, in uno dei tanti pomeriggi di lavoro. Totalmente inaspettata, ma proprio per questo graditissima. Vittorio desidera realizzare il desiderio della madre Albina e della zia Sandra: vedere il luogo dove ormai quasi settant’anni fa è morto in giovanissima età il fratello Franco Lucchelli.

Elektrodemo

 

“Ho letto sul vostro portale online un articolo dedicato alla vicenda che riporta la storia di uno dei soccorritori, il carabiniere Benito Torricelli – ci spiega Vittorio - e mi chiedevo se fosse possibile mettersi in contatto con lui o con qualcuno per poter organizzare una visita a Ossana”. Ed è così che chi scrive e NOS Magazine hanno fatto da ponte con l’amministrazione comunale che poi ha organizzato una semplice e molto sentita cerimonia in memoria di Lucchelli e di tutte le vite che si sono perse nel tragico incidente, alla quale hanno preso parte il nipote Vittorio con la madre e la zia Sandra.

Alla commemorazione, che si è tenuta nella tarda mattinata di ieri, 25 luglio 2023, sul Colle Tomino, c’eravamo anche noi, non solo per fare il nostro lavoro di cronaca, ma anche per partecipare a un momento così importante di commozione con la gioia e la soddisfazione di aver favorito, anche se solo in piccola parte, il concretizzarsi di un desiderio. Il nostro direttore Sandro de Manincor ha così omaggiato la famiglia di alcune copie di NOS Magazine. 



Riproduzione riservata ©

indietro