Skin ADV

Predaia senza frontiere

mer 02 ago 2023 10:08 • Dalla redazione

Torna sabato 5 agosto l'avvincente sfida tra le frazioni

PREDAIA. Sabato 5 agosto l’evento organizzato dal comitato “PreGio Eventi” nell’ambito del Piano Giovani di Zona “Terra di Mezzo” animerà il parco in località Sette Larici. Spazio poi al “PreGio Festival”, 9 ore ininterrotte di musica e divertimento.

15 squadre si daranno battaglia per conquistare l’ambito “Palio della Predaia”, con centinaia di giovani pronti a dar vita a un torneo dedicato alla condivisione, allo sport e alla socializzazione. Senza tralasciare la musica e la voglia di divertirsi in compagnia.

Saranno questi gli ingredienti principali dell’avvincente manifestazione “Predaia senza Frontiere”, atteso appuntamento organizzato dal comitato “PreGio Eventi” nell’ambito del Piano Giovani di Zona “Terra di Mezzo”, che coinvolge i Comuni di Predaia e Sfruz.

Sabato 5 agosto il parco in località Sette Larici sarà animato per tutto il giorno dalle 15 squadre delle diverse frazioni (Mollaro, Segno, Taio, Tuenetto e due formazioni a testa per Coredo, Sfruz, Smarano, Tres e Vervò) che si affronteranno in spassosi percorsi sui gonfiabili, prove d’abilità, staffette e circuiti, gareggiando per aggiudicarsi la vittoria finale.

Il torneo si concluderà alle 17 con la premiazione delle prime tre frazioni classificate e l’assegnazione alla squadra vincitrice del “Palio della Predaia”, l’ambito riconoscimento realizzato dall’artista locale Gianni Mascotti. La squadra vincitrice potrà poi scolpire il proprio nome sul trofeo, dopo quello di Vervò (2017), Vervò (2018), Priò (2019) e Mollaro (2022).

«Siamo felici di dare vita anche quest’anno a un grande evento come “Predaia senza Frontiere”, capace di richiamare al Parco 7 Larici centinaia di giovani vogliosi di stare insieme e divertirsi – commenta Andrea Preti, presidente di “PreGio Eventi” –. Ci tengo a ringraziare il direttivo di “PreGio Eventi” per lo sforzo organizzativo e i gruppi giovani della Predaia, che ancora una volta hanno dimostrato grande coesione e voglia di mettersi in gioco. Grazie inoltre al Piano Giovani di Zona “Terra di Mezzo”, ai Comuni di Predaia e Sfruz, ai vigili del fuoco di Smarano, al CMF di Smarano e alla Cassa Rurale Val di Non-Rotaliana e Giovo, il cui supporto è fondamentale».



Riproduzione riservata ©

indietro