Skin ADV

Predaia senza frontiere

mer 02 ago 2023 10:08 • Dalla redazione

Torna sabato 5 agosto l'avvincente sfida tra le frazioni

PREDAIA. Sabato 5 agosto l"evento organizzato dal comitato "PreGio Eventi" nell"ambito del Piano Giovani di Zona "Terra di Mezzo" animerà il parco in località Sette Larici. Spazio poi al "PreGio Festival", 9 ore ininterrotte di musica e divertimento.

15 squadre si daranno battaglia per conquistare l"ambito "Palio della Predaia", con centinaia di giovani pronti a dar vita a un torneo dedicato alla condivisione, allo sport e alla socializzazione. Senza tralasciare la musica e la voglia di divertirsi in compagnia.

Saranno questi gli ingredienti principali dell"avvincente manifestazione "Predaia senza Frontiere", atteso appuntamento organizzato dal comitato "PreGio Eventi" nell"ambito del Piano Giovani di Zona "Terra di Mezzo", che coinvolge i Comuni di Predaia e Sfruz.

Sabato 5 agosto il parco in località Sette Larici sarà animato per tutto il giorno dalle 15 squadre delle diverse frazioni (Mollaro, Segno, Taio, Tuenetto e due formazioni a testa per Coredo, Sfruz, Smarano, Tres e Vervò) che si affronteranno in spassosi percorsi sui gonfiabili, prove d"abilità , staffette e circuiti, gareggiando per aggiudicarsi la vittoria finale.

Il torneo si concluderà alle 17 con la premiazione delle prime tre frazioni classificate e l"assegnazione alla squadra vincitrice del "Palio della Predaia", l"ambito riconoscimento realizzato dall"artista locale Gianni Mascotti. La squadra vincitrice potrà poi scolpire il proprio nome sul trofeo, dopo quello di Vervò (2017), Vervò (2018), Priò (2019) e Mollaro (2022).

«Siamo felici di dare vita anche quest"anno a un grande evento come "Predaia senza Frontiere", capace di richiamare al Parco 7 Larici centinaia di giovani vogliosi di stare insieme e divertirsi "“ commenta Andrea Preti, presidente di "PreGio Eventi" "“. Ci tengo a ringraziare il direttivo di "PreGio Eventi" per lo sforzo organizzativo e i gruppi giovani della Predaia, che ancora una volta hanno dimostrato grande coesione e voglia di mettersi in gioco. Grazie inoltre al Piano Giovani di Zona "Terra di Mezzo", ai Comuni di Predaia e Sfruz, ai vigili del fuoco di Smarano, al CMF di Smarano e alla Cassa Rurale Val di Non-Rotaliana e Giovo, il cui supporto è fondamentale».



Riproduzione riservata ©

indietro