lun 05 ott 2020 11:10 • By: Alberto Mosca
Il turno di ballottaggio consegna la vittoria all'ex sindaco di Cagnò, con il 51,91% dei voti
Donato Preti è il primo sindaco del
nuovo comune di Novella, ente locale che raccoglie l"eredità degli ex comuni di
Cagnò, Revò, Romallo, Cloz e Brez.
Al termine del turno di ballottaggio, lo spoglio ha premiato Donato Preti, che ha prevalso con il 51,91% dei voti (1072 preferenze), staccando così Alessandro Rigatti, al 48,09% (993 preferenze). L'affluenza alle urne è stata del 63,58%, mentre nel primo turno era arrivata al 68%.
Per Donato Preti, presidente del BIM, è un ritorno alla fascia di primo cittadino, già vestita nel comune di Cagnò dal 1985 al 2010.
Donato Preti commenta con soddisfazione l"esito del voto: "Ringrazio i cittadini per la fiducia accordataci e il gruppo che con me ha lavorato incessantemente per raggiungere questo importante risultato. Cercheremo "“ aggiunge Preti "“ la massima collaborazione per far partire nel migliore dei modi questo nuovo comune, cercando di capire bene le situazioni e impostando un lavoro complesso, cercando la collaborazione tra le diverse componenti sociali ed economiche. Il lavoro non manca - conclude il neosindaco "“ abbiamo esperienza ed entusiasmo: ce la metteremo tutta per affrontare al meglio questo passaggio delicato".